Arriva il Podio per Giovanni Dalla Pozza

Vai ai contenuti

Arriva il Podio per Giovanni Dalla Pozza

RADIO INTERNAZIONALE COSTA SMERALDA
Pubblicato da Redazione in Auto · 23 Ottobre 2021
Ora pronti per la trasferta in Sardegna

Dopo un periodo di rodaggio lungo e impegnativo Giovanni Dalla Pozza, il Drifter piemontese  autore di veri e propri momenti di spettacolo durante le sue performance in pista, è tornato a Podio. La gara di Magione, pur con qualche difficoltà , alla fine ha premiato la tenacia di Giovanni e del suo team. Fin dalle prime 6 ore di prove libere le difficoltà hanno  determinato scelte drastiche per tentare il tutto per tutto.   Dalle gomme ai tubi dell’olio fino alle qualifiche non esaltanti . Nella giornata di gara, l’auto finalmente  ha cominciato a reagire come previsto concludendosi  con un terzo posto sul podio con una coppa romanticamente  dedicata alla moglie Roberta  sua assistente in gara.
Questo risultato arriva dopo il Touge  Di Calmont sul percorso della famosa cronoscalata di Calmont, pista preferita dal pilota e valida  per il Campionato Francese e di Anagni  valida per il Campionato Italiano drift. Il 2021 è l’anno del debutto per la sua  BMW E36, un test dopo l’altro  per creare il giusto feeling con una macchina particolarmente potente e performante.   Il motore 3.200 turbo grazie alle sapienti mani di Sami Vatanen, sviluppa una enorme potenza rendendo la macchina  competitiva. Ora l’auto è divertente per la guida e spettacolare per le prestazioni offerte alla visione del pubblico.
Dopo la gara di Battipaglia , finale di Campionato italiano Drifting il Team prepara le valige per il  17/18/19 dicembre , quando Giovanni parteciperà al 3° Challenge Riviera del Corallo di Alghero (SS), gara di Campionato italiano formula Challenge e Campionato Regionale Challenge Delegazione Sardegna ACI Sport, in qualità di Super Ospite del Team Alghero Corse che organizza l’evento.
Giovanni Dalla Pozza ringrazia Jerome Vassia, Emanuele Festival e Sauro Bannetta per averlo ospitato durante le ultime tre gare  e per avergli dato l'opportunità di migliorare le sue performance sportive. Anche per questa stagione Giovanni Dalla Pozza è seguito dal Gruppo Caffo e dalla scuderia LM Motorsport Racing Team.



Torna ai contenuti